SmArTy – Dall’involucro alla smart city
13-14-15 Ottobre 2016
Monastero dei Benedettini, Piazza Dante, Catania

SmArTy – Dall’involucro alla smart city” è un seminario internazionale, organizzato dall’associazione iSustainable, che illustrerà il panorama attuale della sostenibilità, a livello locale e internazionale, descrivendo gli aspetti normativi, progettuali e di finanziamento e aiutando i partecipanti a costruire ed arricchire il proprio know how in materia.
Rivolto a professionisti del settore edilizio, dal progettista al costruttore, agli studenti delle facoltà di Architettura, Ingegneria e Agraria, nonché al mondo legale e assicurativo, gli interventi illustreranno come la progettazione sostenibile debba essere intesa in un quadro d’insieme. Essa parte dalla visione e dalla progettazione del singolo involucro-edificio, considerando tutte le caratteristiche di chi lo vive e del contesto di cui fa parte: l’isolato, il quartiere, la città. Questo percorso ci porterà a conoscere quelle che, partendo da zero, sono arrivate a essere un esempio di SMART CITIES a livello internazionale.

Il seminario, di tre giorni, avrà luogo dal 13 al 15 ottobre 2016 presso l’Aula Magna Santo Mazzarino del Monastero dei Benedettini di Catania, patrimonio dell’Unesco – sito in Piazza Dante e sede della facoltà di Scienze Umanistiche dell’Ateneo.

Per tutti gli iscritti ad un albo provinciale in tutta Italia sono previsti:
– 16 CFP (ripartiti in 6+6+4 CFP rispettivamente nei giorni 13-14-15) per gli architetti
CFP in fase di accreditamento per gli avvocati.

ORGANIZATION

Arkhé - Architecture & Design

MAIN SPONSOR

SPONSORS

CONTATTI:
Segreteria Organizzativa
Flavia Pennisi
Cell. +39 328 659 7174
E-mail: event@isustainable.it